Anas: a gara lavori sulle strade lecchesi per oltre 10 milioni

Tempo di lettura: 2 minuti

anasLECCO – L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì sei esiti di gara del valore complessivo di oltre 13,4 milioni di euro per lavori sulle strade statali della regione, la  maggior parte dei quali verranno effettuati in provincia di Lecco.

Una di queste gare riguarda i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto Pradello (dal km 56,000 al km 58,000) della strada statale 36 nel territorio di Abbadia Lariana, per un investimento complessivo di oltre 3,7 milioni di euro. L’impresa aggiudicataria è la Coger Soc Coop in qualità di mandataria del Raggruppamento Temporaneo di Imprese Coger Soc Coop-Cavecon srl di Marina di Gioiosa (Taranto). Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 180 giorni.

Un secondo appalto interessa i lavori di manutenzione straordinaria sul sovrappasso Cascina-Rebecca ubicati sulla strada statale 342 e sul cavalcavia ferroviario lungo la strada statale 36 , nei territori di Giussano in provincia di Monza e Brianza e Nibionno e Costa Masnaga, per un investimento complessivo di oltre 3,2 milioni di euro. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Scae srl di Messina e il termine per l`esecuzione dei lavori è di 350 giorni.

La terza gara che interesserà anche la viabilità lecchese, del valore di 3,5 milioni di euro, è stata aggiudicata all’impresa Costruzioni Generali Girardini Spa di Sandrigo (Vicenza) e riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade statali 36 e 342 ‘Briantea’ nelle province di Monza e Brianza e di Lecco.

L’appalto interessa i lavori sul cavalcavia Lario a Monza, il sovrappasso Rebecce-Tabiago a Nibionno, il cavalcavia Bevera a Briosco situati sulla strada statale 342 ‘Briantea’ e il cavalcavia SP 102 (dal km 13,000 al km 41,200) della strada statale 36 ubicato in località Giussano. Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 210 giorni.