Antincendio Rancio: stagione conclusa e grazie ad Acel si allarga il parco utensili

Tempo di lettura: 3 minuti

anticendio_rancio (1)

 

LECCO – Stagione praticamente conclusa per l’antincendio boschivo di Rancio che proprio oggi, domenica 13 marzo, ha effettuato l’ultimo intervento di pulizia del vallo paramassi che corre ai piedi del San Martino e della Medale. Dalla località Paradiso alta sopra Rancio fino a sopra l’abitato di Laorca i 23 volontari del gruppo antincendio, guidati dal capo squadra Mario Fusi, hanno completato il lungo e faticoso intervento di pulizia.

 

anticendio_rancio (2)
Il presidente di Acel Service Avvocato Giovanni Priore consegna uno dei due nuovi utensili al capo gruppo dell’Antincendio Boschivo di Rancio Mario Fusi

 

“Siamo soddisfatti – ha spiegato Fusi – siamo riusciti a lavorare bene in questa stagione complice anche un inverno mite e avaro di precipitazioni che ci ha permesso di lavorare sempre e al meglio”.

 

anticendio_rancio (3)

 

Una giornata che, come da tradizione, si è conclusa con un pranzo presso la baita degli Alpini Medale di Rancio e Laorca, momento conviviale al quale hanno partecipato anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il vice-sindaco Francesca Bonacina e il presidente di Acel l’avvocato Giovanni Priore insieme a due consiglieri Massimiliano Valsecchi e Maria Grazia Corti.

 

anticendio_rancio (5)

 

Anche quest’anno Acel, che ormai da tempo sostiene il lavoro dei volontari del gruppo Anticendio di Rancio, ha voluto donare due attrezzi da lavoro di indubbia utilità. “Quest’anno ci sono stati donati un generatore ultra leggero e silenziosissimo ed una pompa necessaria per ricaricare le vasche d’acqua durante gli interventi”, spiega Fusi.

 

anticendio_rancio (6)

 

Una collaborazione ormai consolidata quella tra Acel e gruppo Antincendio di Rancio che si è ulteriormente consolidata. Intanto si è allargata la famiglia dell’Antincendio con l’arrivo di Raffaella Aldè alla quale è stato affidato l’incarico di segretarie e che fa già parte del team operativo Fabrizio Monti.

“L’auspicio – conclude Fusi – è che qualcuno si faccia avanti per prendere il posto di capo squadra. Io sarò a completa disposizione nel seguirlo e sostenerlo, ma è ormai giunto il momento di un cambio al vertice del gruppo”.