LECCO – Pomeriggio magico al planetario di Lecco con il “Star Wars day”: gli astrofili del gruppo Deep Space del planetario di Lecco non si sono fatti soprendere dalla pioggia e hanno regalato un pomeriggio indimenticabile ai più piccoli.
Divisi tra la sala conferenza e sotto la cupola del planetario, gremitissime per l’occasione, i più piccoli, accompagnati dai loro genitori, hanno assistito a un vero e proprio viaggio interspaziale alla ricerca del maestro Jedi, con numerose incursioni nella sala da parte di personaggi della saga creata da George Lucas.
Durante il viaggio la principessa Leia e il cacciatore di taglie Boba Fett hanno guidato i più piccoli in un viaggio a metà tra la scienza e la fantasia, dove l’astronomia ha guidato i piccoli avventurieri alla ricerca del loro maestro.
Un pomeriggio che nonostante il cattivo tempo si è rivelato un vero e proprio successo:”Non ci aspettavamo un pubblico così vasto – ha commentato Franco Molteni presidente del gruppo astrofili Deep Space – purtroppo dato l’elevato numero di richieste e il maltempo abbiamo dovuto dire di no a qualche bambino e per questo ci è dispiaciuto molto, ma per ‘rimediare’ pensiamo di riproporre l’iniziativa a breve”.
Terminato il viaggio e trovato finalmente il maestro Jedi, i piccoli “astronauti” si sono radunati sotto il portico del palazzo Belgiojoso dove gli esperti della “Jedi generation” hanno spiegato loro come usare la spada laser in combattimento.
Un grande successo quindi per la prima edizione dello “Star Wars day” che, assicurano dal gruppo “Deep Space”, sarà presto replicata, sperando in un tempo più clemente.
GALLERIA FOTOGRAFICA