Atteggiamento positivo, a Lecco un corso in sei lezioni

Tempo di lettura: 3 minuti
Silvia Colombo e Monica Sesana.
Silvia Colombo e Monica Sesana.
Silvia Colombo e Monica Sesana.

 

LECCO  – Vuoi imparare a non farti sopraffare dalle negatività? Stai vivendo la vita che desideri? E ancora: stai facendo qualcosa per realizzare i tuoi sogni? Parte da questi interrogativi l’invito formulato da Silvia Colombo e Monica Sesana a partecipare al corso di atteggiamento positivo che si terrà a Lecco in sei lezioni, la prima delle quali (gratuita) mercoledì 2 novembre alle 20.30 allo “Spazio Margherita”, in via Perazzo 11.

Silvia Colombo
Silvia Colombo

“L’obiettivo – spiegano le promotrici – è quello di far scoprire quali sono i pensieri più frequenti, come gli stessi influenzano la vita di ciascuno, come imparare a gestire i pensieri negativi, come far diventare la mente il proprio alleato e come fissare obiettivi destinati a diventare realtà. In altri termini, mettersi in gioco e scoprire come poter fare la differenza, migliorando i rapporti interpersonali e facendo sì che anche le relazioni professionali possano beneficiarne”.

Gli incontri, come detto, saranno sei, a cadenza settimanale e ciascuno della durata di due ore (dalle 20.45 alle 22.45).

“The Happynest” (“Nido felice”) è la denominazione da cui parte l’iniziativa. “Abbiamo scelto questo nome – spiegano sempre Silvia Colombo e Monica Sesana – perché il nostro tempo su questa Terra è limitato e, per questo, prezioso. Crediamo che ovunque ci troviamo la sensazione che dovremmo vivere è quella di benessere e sicurezza, proprio come in un nido. Un ambiente protetto, dove possiamo dare il meglio di noi e dove le relazioni con gli altri siano una ricchezza”.

Monica Sesana
Monica Sesana

“Così – aggiungono – sia nella vita privata sia nel lavoro puntiamo a rafforzare abitudini positive che creino questo tipo di ambiente. Attraverso il coaching, strumento principale che utilizziamo, e altre metodologie già sperimentate da milioni di persone, insegniamo alle persone a valorizzare i propri punti di forza e a lavorare sulle proprie aree di crescita, per far diventare le persone artefici del proprio successo”.

Ma come è nata l’idea di proporre un corso di atteggiamento positivo? “Dopo anni passati a investire sulla nostra crescita personale attraverso letture, seminari con i maggiori esperti mondiali nel campo della formazione e sperimentazione di metodi differenti nella nostra vita – rispondono – abbiamo deciso di mettere a disposizione degli altri il meglio di quello che abbiamo ricevuto e che per noi ha fatto la differenza in ambito sia personale sia professionale”.

“E’ per questo – aggiungono – che abbiamo deciso di creare questo percorso di 6 incontri in cui i partecipanti verranno immersi in un contesto ricco di spunti e tecniche che li aiuterà a prendere maggiore consapevolezza dei propri pensieri, del proprio modo di reagire agli eventi e a imparare a riconoscere i propri schemi depotenzianti. Sin dalla prima serata ci sarà occasione di lavorare su se stessi, iniziando così un percorso di risveglio e crescita”.

Mercoledì 2 novembre si terrà come detto la prima serata, gratuita e a porte aperte. Al termine le persone potranno decidere se iscriversi e continuare in tal modo il percorso.

Per prenotare il posto è necessario inviare una e-mail all’indirizzo contact@thehappynest.it.