BULCIAGO – Nel pomeriggio di sabato 14 marzo il Gruppo comunale della Protezione Civile di Bulciago ha portato a termine un intervento di pulizia delle sponde del torrente Bevera proseguendo i lavori di costante prevenzione che hanno preso il via lo scorso giugno.
In questa occasione è stato interessato il tratto di sentiero che collega la zona del Portolino con il torrente Bevera verso il sottopasso della strada Statale 342 Co-Bg.
Oltre al fogliame ed agli arbusti infestanti molte sono state le piante pericolanti o morte rimosse dal corso d’acqua e dai suoi cigli in modo da scongiurare eventuali ostruzioni durante i fenomeni di piena del Bevera.
Altre iniziative saranno intraprese secondo un programma già definito e che vede, fra le altre cose, per il pomeriggio di sabato 18 aprile, l’annuale Giornata del Verde Pulito promossa e sostenuta da Regione Lombardia e dal Comune di Bulciago.
Tutti sono invitati a partecipare alle attività in corso di allestimento prendendo contatti via mail con la Protezione Civile (protezionecivilebulciago@gmail.com) oppure passando in sede (via 1° maggio 3 a Bulciaghetto) durante le riunioni settimanali del giovedì sera dalle ore 21.00.