Buona la prima per la notte bianca a Valgreghentino

Tempo di lettura: 3 minuti

 

VALGREGHENTINO – Buona la prima per la notte bianca di Valgreghentino: l’iniziativa, alla sua prima edizione, organizzata dalla Pro Loco cittadina ha saputo accontentare grandi e piccini in un clima di gioia e allegria. Complice la temperatura non troppo calda, tantissimi cittadini hanno deciso di riempire le strade del centro per passare una serata all’insegna della musica, del buon cibo e dello shopping.

La manifestazione si è aperta nel segno della solidarietà con la consegna del ricavato della camminata solidale, 3.316 euro, all’associazione “Una mano per Caldarola” che si occupa della raccolta fondi per ricostruire Caldarola, un piccolo paese marchigiano colpito duramente dal terremoto.

Con quattro punti ristoro la manifestazione è riuscita ad accontentare anche i palati più esigenti e grazie ai dj e agli Shiver, band folk che ha accompagnato Davide Van De Sfroos sul palco a San Siro, che hanno suonato durante la serata, i presenti hanno potuto ascoltare musica di tutti i generi.

Gli Shiver

 

“L’intenzione alla base di questa iniziativa è quella di promuovere il territorio del nostro paese, favorire la socializzazione e di pubblicizzare le attività commerciali di vicinato che purtroppo vivono un periodo non facile”, hanno commentato gli organizzatori, durante la sfilata uno dei momenti clou della serata, insieme allo schiuma party e all’esibizione di ginnastica artistica a cura dell’ “Asd sport è salute”.

Durante la notte bianca non è mancata la cultura: presso la biblioteca cittadina, dopo un aperitivo letterario, è stata inaugurata la mostra “Anima e materia”, esposizione dell’artista valgreghentinese Franz Engaddi.

Da sinistra: L’assessore alla Cultura Matteo Colombo e Franz Engaddi

 

A mezzanotte i riflettori si sono spenti, e i presenti sono tornati nelle proprie case, sperando che questa “magica notte bianca venga riproposta il più presto possibile”.

GALLERIA FOTOGRAFICA