Cai Lecco, 50° dell’Alpinismo Giovanile, inaugurata la mostra all’aperto

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Come da programma si sono ritrovati sabato pomeriggio alle 14 al piazzale della Funivia di Erna una cinquantina di ragazzi del Gruppo Alpinismo Giovanile di Lecco, appuntamento con il quale si è voluto celebrare il 50° di attività con l’iniziativa “Un sentiero lungo 50 anni”.

Cai Lecco Alpinismo Giovanile

Per l’occasione è stata allestita una mostra all’aperto lungo il sentiero didattico realizzato in zona “I Grassi” alle pendici del Monte Magnodeno con foto e racconti che ripercorrono la storia di uno dei gruppi di Alpinismo giovanile più importanti d’Italia. Un viaggio dal passato ai giorni nostri ricco di emozioni. Il folto gruppo ha poi fatto tappa alla baita sociale situata sulle pendici del Magnodeno.

Nel mese di dicembre il Gruppo di AG del Cai Lecco proporrà una nuova e più completa mostra sulla sua storia presso la Torre Viscontea di Piazza XX Settembre, per fissare in maniera ancora più approfondita i momenti chiave ed il vissuto di quest’attività rivolta ai giovani. Per l’occasione verrà presentato il libro sulla storia dei primi 50 anni di vita del gruppo, arricchito da una miniguida sui 12 trekking effettuati insieme ai ragazzi.