CALOLZIOCORTE – Un open day natalizio per farsi conoscere e raccogliere fondi attraverso la vendita dei lavoretti che i ragazzi hanno hanno preparato durante l’anno: è questo l’open day organizzato dal centro diurno disabili “Rugiada”, che si è svolto domenica pomeriggio.
Un appuntamento fisso che da anni attira numerosi calolziesi che colgono l’occasione per comprare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero facendo beneficenza, e per scambiarsi gli auguri di buone feste.
Manufatti e lavoretti interamente realizzati dai ragazzi del centro diurno che dimostrano che “anche questi nostri “amici”, se affiancati, hanno del talento da esprimere e spendere” come sottolineato dall’assessore ai Servizi Sociali Luca Giovanni Valsecchi.
Un centro diurno che da anni è un punto di riferimento per i calolziesi e che permette ai ragazzi diversamente abili di non sentirsi soli, impegnandoli in attività pratiche e regalando loro momenti di gioia e allegria.
Nei giorni scorsi il cdd “Rugiada” ha ricevuto, grazie alla donazione di alcune aziende Calolziesi ( Kong SpA (Monte Marenzo), Balossi Angelo snc (Calolziocorte), F.lli Bonaiti Giuseppe (Calolziocorte), Rosa & C SpA (Chignolo d’Isola)) un lettino meccanico per il sollevamento dei disabili, che verrà utilizzato per “rendere più agevoli le attività a beneficio degli utenti del centro- ha continuato l’assessore Valsecchi – per questo motivo ringraziamo le ditte calolziesi che hanno permesso la realizzazione di questo dono” .
Durante il pomeriggio sono stati offerti agli ospiti dolci e bevande calde; il ricavato della vendita dei lavoretti sarà utilizzato per finanziare le attività del centro diurno in programma per il prossimo anno.