Calolzio, al cdd “Rugiada” il tradizionale open day natalizio

Tempo di lettura: 2 minuti

open_day_cdd_rugiada-9

 

CALOLZIOCORTE –  Un open day natalizio per farsi conoscere e raccogliere fondi attraverso la vendita dei lavoretti che i ragazzi hanno hanno preparato durante l’anno: è questo l’open day organizzato dal centro diurno disabili “Rugiada”, che si è svolto domenica pomeriggio.

Un appuntamento fisso che da anni attira numerosi calolziesi che colgono l’occasione per comprare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero facendo beneficenza, e per scambiarsi gli auguri di buone feste.

Manufatti e lavoretti interamente realizzati dai ragazzi del centro diurno che dimostrano che “anche questi nostri “amici”, se affiancati, hanno del talento da esprimere e spendere” come sottolineato dall’assessore ai Servizi Sociali Luca Giovanni Valsecchi. 

open_day_cdd_rugiada-8

Un centro diurno che da anni è un punto di riferimento per i calolziesi e che permette ai ragazzi diversamente abili di non sentirsi soli, impegnandoli in attività pratiche e regalando loro momenti di gioia e allegria.

Il lettino acquistato grazie alle donazioni delle industrie calolziesi
Il lettino acquistato grazie alle donazioni delle industrie calolziesi

 

Nei giorni scorsi il cdd “Rugiada” ha ricevuto, grazie alla donazione di alcune aziende Calolziesi ( Kong SpA (Monte Marenzo), Balossi Angelo snc (Calolziocorte), F.lli Bonaiti Giuseppe (Calolziocorte), Rosa & C SpA (Chignolo d’Isola)) un lettino meccanico per il sollevamento dei disabili, che verrà utilizzato per “rendere più agevoli le attività a beneficio degli utenti del centro- ha continuato l’assessore Valsecchi – per questo motivo ringraziamo le ditte calolziesi che hanno permesso la realizzazione di questo dono” .

open_day_cdd_rugiada-2

Durante il pomeriggio sono stati offerti agli ospiti dolci e bevande calde; il ricavato della vendita dei lavoretti sarà utilizzato per finanziare le attività del centro diurno in programma per il prossimo anno.

open_day_cdd_rugiada-1