Calolzio: con NCD un incontro sulla legge anti-suicidi

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Il gruppo NCD della Valle San Martino,di Calolziocorte, di Ausonia e dei pendolari, in collaborazione con l’associazione “T’aiutiamo”, organizza un incontro aperto alla cittadinanza, il 22 aprile a Calolziocorte, presso la Sala civica di Via Galli alle 20.30 per presentare “un servizio concreto in aiuto ai cittadini e non solo”.

“Durante l’incontro verrà esposta la legge 3 del 27 gennaio 2012, la cosiddetta legge sdebitamento e antisuicidio – spiegano gli organizzatori – un provvedimento del Governo Monti che mira a fronteggiare le situazioni di crisi delle piccole imprese. Con la legge 3 del 27.1.2012 viene data ai privati, quali commercianti, artigiani e via dicendo, in effettiva difficoltà economica, e quindi non in grado di ripagare i propri debiti nei confronti dei creditori,  la possibilità  di rivolgersi al tribunale. Il tribunale , una volta accettata la proposta del debitore, proseguirà con la nomina di un esperto contabile che analizzerà i conti e programmerà un piano di rientro creditizio.  Cosi facendo i creditori riceveranno solo la parte che il debitore può permettersi di pagare”.

“Durante la serata verranno spiegate nel dettaglio le modalità di applicazione della legge e verranno portate testimonianze di processi già andati a buon fine”. Inoltre interverrà anche Gianpietro Lunati dell’associazione ” T’aiutiamo” che spiegherà come l’associazione di cui fa parte aiuti i privati  in difficoltà”.

incontro ncd calolzio