CALOLZIO – Partenza con il botto per la seconda edizione del Lavello street food festival: tantissimi i calolziesi e non che, complice il bel tempo e le temperature miti, hanno deciso di trascorrere una serata insolita tra “street food”, buona musica e tanta allegria, immersi nella suggestiva cornice del monastero del Lavello.
Sabato sera, dunque, i giardini del monastero calolziese sono stati letteralmente presi d’assalto sin dalle 18.30, orario di apertura del festival, costringendo i visitatori a “parcheggiare perfino in stazione” come sottolineato da molti dei presenti.
Una ventina i truck, tra i più rinomati in Italia e all’estero, che hanno servito specialità gastronomiche che hanno spaziato dai tipici pizzocheri valtellinesi ai Bretzel austriaci, passando dai dolci alla birra artigianale, accontentando anche i palati più esigenti.
Soddisfatti ed entusiasti gli organizzatori che hanno ringraziato i tantissimi visitatori accorsi: “Inizialmente, dopo la falsa partenza di venerdì avevamo paura – ha commentato Fabrizio Redaelli di Adda Promotion, che insieme Marco Bonaiti e Massimo Cattaneo, ha organizzato l’evento – ma quando questa sera abbiamo aperto i cancelli del festival e abbiamo visto che la risposta da parte del pubblico è stata altissima, ci siamo emozionati ed entusiasmati per l’ottima riuscita della manifestazione”.
“Rispetto all’anno scorso abbiamo deciso di raddoppiare i tavoli presenti, ma non sono bastati e molti truck hanno finito il cibo e hanno dovuto ‘ricaricarsi’ nel corso della serata – ha continuato entusiasta Fabrizio Redaelli – un grande ringraziamento va in primo luogo ai visitatori che non solo sono accorsi in massa, ma hanno compreso appieno lo spirito con cui è nato questo festival: fare festa tutti quanti insieme, pensando a divertirsi e non creando disordini. Infine un grande ringraziamento alla Pro Loco di Calolziocorte che, per tutta la serata, ha tenuto pulito e ordinato il pratone del Festival”.
Durante la serata la band lecchese “Bistecche al sangue party” ha intrattenuto grandi e piccini con musica dal vivo, domenica sera, invece, sarà la volta del “Fashion show” con la tradizionale sfilata, mentre lunedì verrà recuperato il concerto dei “Super 90 Dj band”, che era stato programmato per venerdì sera, ma che a causa delle avverse condizioni meteo era stato annullato.
GALLERIA FOTOGRAFICA