Calolzio, in 300 alla camminata “stop leucemia”

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Grande successo domenica mattina per la tradizionale camminata “stop leucemia” organizzata dagli alpini di Calolziocorte in collaborazione con l’associazione “Paolo Belli – lotta alla leucemia e altre malattie”, il comune di Calolzio e la pro loco cittadina.

Alle 9.30 ben 300 partecipanti si sono ritrovati ai nastri di partenza della centralissima Piazza Vittorio Veneto per prendere parte a una camminata non competitiva di 6km nel Parco Adda Nord.

Un appuntamento fisso che da più di 20 anni richiama moltissimi calolziesi e non, per una passeggiata immersi nella natura e per fare del bene, l’intero ricavato della camminata sarà infatti destinato al finanziamento della nuova Casa del sole, residenza per ammalati e familiari.

Lungo il percorso gli alpini hanno preparato i rinfreschi dove i podisti si sono potuti rifocillare,  in attesa di  terminare il percorso tornando all’ombra del municipio di  Piazza Vittorio Veneto.

La mattinata si è conclusa con una calda polenta taragna preparato dagli alpini, il cui ricavato verrà destinato alla ricostruzione della scuola di Pieve Torina.

Gli organizzatori

 

GALLERIA FOTOGRAFICA