CALOLZIO – Più di 100 volontari, costumi d’epoca e una scenografia studiata alla perfezione: venerdì sera l’intero quartiere di Foppenico è stato animato dalla via crucis che ha incantato tutta Calolzio.
Una rappresentazione, organizzata nei minimi dettagli dall’oratorio, che ha fatto incetta di spettatori, i quali hanno riempito il campo di calcio e le strade del quartiere calolziese per assistere, come da tradizione, alla ormai storica rappresentazione.
“Una celebrazione liturgica che coinvolge ognuno di noi – ha esordito don Angelo, parroco di Foppenico – una celebrazione che ci tocca e che ci interroga sul senso che dobbiamo dare alla via crucis nella vita di tutti i giorni”.
Alle 20.30 scena dopo scena, dialogo dopo dialogo i giovanissimi attori hanno catapultato la foltissima platea nell’antica Roma e hanno inscenato la passione di Cristo: dall’ultima cena fino alla crocifissione che si è svolta di fronte alla chiesa parrocchiale, dopo una breve ma suggestiva via crucis per le vie del quartiere illuminate da lumini rossi che i residenti hanno apposto alle finestre in occasione del venerdì santo.
La serata si è infine conclusa con un momento di preghiera in chiesa parrocchiale.
GALLERIA FOTOGRAFICA