Calolziocorte: che festa per Santa Lucia!

Tempo di lettura: 2 minuti

calolzio_santa_Lucia (5)

 

CALOLZIOCORTE – Grande festa nella giornata domenica, in piazza Vittorio Veneto a Calolziocorte, in occasione di Santa Lucia, tante bancarelle natalizie e una grande partecipazione da parte dei cittadini calolziesi.

Nonostante il clima decisamente invernale e la pioggia, sono stati in molti i calolziesi che hanno partecipato all’evento che ha visto alla regia la Pro Loco e al quale hanno preso parte diversi artigiani locali e diverse associazioni del territorio. Attesissimo come sempre l’arrivo nel pomeriggio di Santa Lucia per la felicità dei più piccini.
Un’occasione di festa dove la comunità calolziese ha potuto scambiarsi gli auguri e acquistare gli ultimi regali natalizi. Il tutto è iniziato alle 9 con l’allestimento delle bancarelle, alle 10,30 il corpo musicale G.Verdi ha omaggiato i presenti con una performance musicale natalizia.

 

calolzio_santa_Lucia (25)

 

Alle 15,00 il momento più atteso, soprattutto dai più piccoli, con l’arrivo di Santa Lucia che è giunta dall’oratorio cittadino fino a piazza Vittorio Veneto accompagnata dal premiato corpo bandistico G.Donizzetti di Calolziocorte e dal sindaco di Calolziocorte Cesare Valsecchi; una volta giunti in Piazza Vittorio Veneto Santa Lucia ha distribuito caramelle a tutti i bambini presenti che sono corsi da lei per abbracciarla e scattare alcune foto in sua compagnia; nel frattempo la banda ha allietato i presenti con un piccolo concerto natalizio. Presenti insieme al sindaco anche lassessore Mainetti e la presidente della Pro Loco Tiziana Esposito.

 

calolzio_santa_Lucia (19)

 

Al termine della performance bandistica i presenti si sono scambiati gli auguri di buon natale e un arrivederci all’anno prossimo.