“Casa Comune” in festa tra cibo, mercatino, musica e giochi

Tempo di lettura: 2 minuti
I Vintage Violence si esibiranno la sera di sabato 23 luglio in piazza Mercato.
I Vintage Violence si esibiranno la sera di sabato 23 luglio in piazza Mercato.

 

MANDELLO – Cibo, musica, giochi e divertimento. Sono questi gli “ingredienti” della tre giorni di festa che “Casa Comune per Mandello democratica” propone nel prossimo fine settimana, penultimo di luglio, in piazza Mercato.

La festa sarà caratterizzata da momenti e spazi dedicati alle famiglie, ai bambini e ai giovani, con spettacoli e concerti.

Sara Velardo
Sara Velardo

“Sarà inoltre l’occasione – spiegano i promotori – per incontrare e conoscere alcune associazioni che operano sul nostro territorio, oltre che per entrare in contatto con produttori locali, grazie alla presenza di un angolo verde con mercatino agricolo”.

L’appuntamento è dunque per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio.

Come ogni anno, venerdì 22 oltre al menù tradizionale della festa la cucina proporrà un piatto tipico della cultura culinaria nordafricana, il cous cous, preparato da alcune donne marocchine.

Durante la cena non mancheranno sorprese divertenti, mentre alle 21 sempre di venerdì tutti i bambini potranno assistere allo spettacolo di burattini “Le avventure di Pinocchio”, a cura del “Cerchio tondo”.

Sabato 23 vi sarà la serata dedicata alla musica, con l’attesa esibizione dei Vintage Violence, eccezionalmente in versione acustica, e di Sara Velardo, cantautrice calabrese che nel 2013 ha vinto il premio “Musica contro le mafie” con la canzone ‘Ndrangheta.

Cucina aperta anche la domenica a pranzo, mentre in serata – durante e dopo la cena – ci sarà la possibilità di divertirsi con i giochi catalani.

Un'immagine dell'edizione 2015 della festa di "Casa Comune" in piazza Mercato a Mandello.
Un’immagine dell’edizione 2015 della festa di “Casa Comune” in piazza Mercato a Mandello.