ABBADIA LARIANA – Nelle scorse settimane il primo prestigioso traguardo, ossia la conquista del titolo regionale lombardo, che era valso loro la possibilità di disputare il campionato nazionale.
Ora per gli Allievi a 7 del Centro Sport Abbadia l’avventura è continuata (e si è conclusa nel migliore dei modi) a Cesenatico, dove sono in corso di svolgimento le finali nazionali delle varie discipline e categorie.
Un’avventura conclusa nel migliore dei modi, si è detto, perché i giovanissimi calciatori di Abbadia Lariana hanno conquistato uno splendido terzo posto, coronando dunque come meglio non avrebbero potuto una splendida esperienza. E appunto una bellissima avventura.
“I ragazzi sono stati semplicemente fantastici – è il commento di Luca Donato, presidente del Centro Sport – e il loro terzo posto a livello nazionale è un successo anche per tutto il nostro gruppo sportivo”.
“E’ una grande gioia – aggiunge – non soltanto per i ragazzi protagonisti nel corso della stagione della splendida cavalcata sui campi di calcio di tutta la provincia ma altresì per dirigenti, tecnici e volontari del Centro Sport”.
Va detto che a Cesenatico in questi stessi giorni erano impegnate, sempre nelle finali nazionali, anche le Allieve del Volley Valmadrera, a loro volta bravissime al punto da conquistare il secondo posto.