CALOLZIO – Due giorni di festa per l’Avis di calolziocorte che tra sabato e domenica ha festeggiato 49 anni di attività sul territorio.
I festeggiamenti sono iniziati nella mattinata di sabato con la premiazione dei vincitori del concorso “La solidarietà si costruisce a piccoli passi giorno dopo giorno,goccia dopo goccia…” un concorso di disegno sul tema della donazione ematica rivolto agli studenti della scuola media “A.Manzoni” .
I premiati:
CHIARA LONGONI 2a E GRAN PREMIO GIURIA
MATTIA SESANA 3a E PREMIO“VIAGGIO DELLA SOLIDARIETA’”
ASAR MILANIb 2a D PREMIO “FIORI DAL CEMENTO”
GRACIELA SUENDERI 3a E PREMIO “VALORI ASSOCIATIVI”
LILIANA FERIOLI 3a E PREMIO INCISIVITA’
AICHA FAIUZI 3a E PREMIO INCISIVITA’
SARA VALSECCHI 2a B PREMIO” TECNICA VETROFANIA”
MANUEL ZEFI 2a C PREMIO DEL 50°
n.b. Le classi si riferiscono allo scorso anno scolastico
Durante la mattinata è stato inoltre presentato il calendario del 50^anniversario del 2015 in cui sono state illustrate tutte le iniziative e l’impegno dell’Avis di Caloziocorte per diffondere la cultura della donazione del sangue e della solidarietà.
Le iniziative sono poi proseguite nella serata con l’esibizione della compagnia teatrale amatoriale di Belledo “Juventus nova”.
Nella mattinata di domenica, invece, si è tenuto un corteo accompagnato dal premiato coro bandistico G.Donizzetti di Calolziocorte che è partito alle 9,45 da via Fratelli Bonacina ed ha raggiunto la chiesa di Sala di Calolziocorte dove si è tenuta la messa.
Al corteo hanno partecipato le sezioni comunali Avis di :Calolziocorte, Vercurago, Lecco, Costa Masnaga, Malgrate, Missaglia, Airuno, Merate, Oggiono, Olginate, Erve, Bellano e Suello-Cesana-Bosisio.Oltre alle diverse sezioni comunali hanno preso parte anche: L’associazione volontaria Carabinieri di Calolziocorte, i volontari del soccorso di Calolziocorte, Aido di Calolziocorte e un rappresentante degli alpini.
Presente inoltre il sindaco Cesare Valsecchi e il vicesindaco Massimigliano Tavola. Terminata la messa si sono tenute le premiazioni degli avisini presso il salone dell’oratorio “San Giovanni Bosco”.
I premiati:
DISTINTIVO DI RAME 8 DONAZIONI
Melissa Arosio-Laura Balossi-Federica Bonaiti-Maria Fatima Bonanomi-Federica Castelnuovo-Alberto Cattaneo-Liliana Corti-Federica Fasolo-Stefano Forlin-Vincenzo Fuoco-Paolo Gamba-Barbara Gandolfi-Rosario Giannalia-Biagio Lax-Marco Locatelli-Germana Losa-Arianna Losa-Caterina Maimone-Maria Marchio-Antonia Mascheretti-Gaudenzio Mercuri-Monica Moreschi-Valentina Pezzano-Arianna Rosa-Eliana Rosa-Pierdomenico Rusconi-Silvia Spreafico-Giuseppe Valsecchi.
DISTINTIVO ARGENTO 16 DONAZIONI
Giuseppe Brambilla-Stefano Dell’Oro-Simone Lo Martire-Enrico Robertazzi-Fabio Cattaneo-Olaf Bonaiti-Laura Bonaiti-Giuseppe Deo-De Togni Mauro-Attilia Losa-Davide Mazzoleni Ferracini-Marcello Rolandi-Matteo Rosa- Claudio Rossetti-Alessandro Valsecchi-Matteo Vanoli.
DISTINTIVO ARGENTO DORATO 36 DONAZIONI
Alessio Bolis-Daniela Colombo-Laura Tentori
DISTINTIVO ORO 50 DONAZIONI
.Belinda Carlozzo-Remo Frassoni-Fabio Ronchetti-Giovanni Scaglia-Claudio Rocchi-Matteo Sesana
DISTINTIVO ORO RUBINO 75 DONAZIONI
Katuscia Bolis-Marco Luigi Losa-Giancarlo Valsecchi-Giuseppe Valsecchi
DISTINTIVO ORO SMERALDO 100 DONAZIONI
Mario Battistel-Odilio Bolis-Elio Bonanomi-Giovanni Ottavio Frassoni-Cecilia Regazzoni.
DISTINTIVO ORO DIAMANTE 120 DONAZIONI
Guido Angelo Bolis