CIVATE – Una folla di bambini guidata dagli elfi di Babbo Natale, ha invaso le vie del centro storico di Civate, in occasione dell’apertura straordinaria dell’ufficio postale di Babbo Natale, singolare iniziativa organizzata dall’associazione “Vivicivate” con il patrocinio dell’amministrazione comunale, in collaborazione con il gruppo Alpini di Civate, la parrocchia SS. Vito e Modesto e “Unoteatro”, all’interno dell’evento “Mercatini di Natale” che si è svolto il giorno dell’Immacolata in Piazza Garibaldi e Piazza Padri Serviti.
Le bancarelle, circa 35 tra hobbisti e associazioni, hanno offerto ai civatesi una vasta scelta per i primi regali natalizi.
“Siamo molto contenti per il grande successo che stiamo riscuotendo – ha commentato Grazia Galimberti, presidente dell’associazione “Vivicivate” – il tempo è stato clemente, regalandoci una giornata calda e soleggiata”.
Tra le numerose bancarelle presenti, alcune erano delle associazioni civatesi, e tra di esse vi era anche quella di “Vivicivate”, associazione che ha organizzato l’evento: “La nostra bancarella, come ogni anno, ha un fine benefico – ha continuato Grazia Galimberti – quest’anno abbiamo deciso di destinare il ricavato al fondo per il rifacimento del tetto della nostra parrocchia“.
Fondo che è stato incrementato anche grazie ai proventi della polenta taragna cucinata dagli alpini che è andata letteralmente a ruba, vendendo oltre 120 porzioni.
Nella bancarella di “Vivicivate” un volontario ha messo in vendita, per contribuire alla raccolta fondi, la sua intera collezione di rane, provenienti ben 40 anni di viaggi.
Alle 15.00 il momento più atteso dai più piccoli: moltissimi bambini, dopo aver assistito a uno spettacolo in piazza Garibaldi, armati della loro letterina, guidati dai folletti di Babbo Natale, si sono incamminati verso piazza Padri Serviti, e dopo aver attraversato le “nebbie”, sono giunti di fronte all’ufficio postale di Babbo Natale, dove due giovani elfi hanno timbrato la letterina e i bambini hanno potuto imbucarla nella busta delle lettere.
La giornata si è chiusa con una dolce merenda in compagnia, a base di wafer e tè caldo.
GALLERIA FOTOGRAFICA