DERVIO – Fine settimana a Dervio per il Coro Siyahamba di Ballabio diretto dal maestro Massimo Gilardoni. Su invito degli organizzatori della “Mezza… notte bianca” derviese, la formazione corale si è esibita nella antica chiesa dei santi Quirico e Giulitta.
Il concerto ha fatto seguito all’esibizione del Coro Delpuhm ed è stato partecipato e apprezzato dal pubblico anche grazie al coinvolgimento del pubblico, che ha ulteriormente ravvivato la serata.
Domenica prossima, 30 luglio, alle ore 21.15, il “Siyahamba” si esibirà a Barzio nella chiesa parrocchiale per sostenere la scuola dell’infanzia del paese.
“La solidarietà nei confronti di enti a noi vicini – spiega il maestro Gilardoni – e concretamente bisognosi di aiuto è un aspetto a cui il gruppo tiene particolarmente”.
Da settembre va detto che il Coro Siyahamba avrà un luogo alternativo per le prove del venerdì sera, ossia il Crams di Lecco.
“Un’ occasione – rimarca sempre Massimo Gilardoni – anche per avvicinare più persone alla compagine che dell’allegria e del piacere di cantare ha fatto il proprio motto”.