BELLANO – “All’interno del Patto per la Lombardia la Giunta regionale ha stabilito di destinare 100.000 euro per il progetto definitivo finalizzato al superamento dell’intersezione a raso tra la SP 66 e la linea ferroviaria Lecco-Sondrio nel comune di Bellano. Con quest’ultimo provvedimento mettiamo un punto fermo per costruire un percorso che porti al recupero delle risorse necessarie per eseguire l’opera”.
Lo comunica il sottosegretario lecchese Daniele Nava a margine dei lavori dell’Esecutivo lombardo di lunedì. Complessivamente nella delibera odierna vengono stanziati 80,6 milioni di euro che si aggiungono ai 47,6 definiti il mese scorso per interventi in campo infrastrutturale in Regione Lombardia.
“In provincia di Lecco, sono giunti nove milioni per la Lecco Bergamo, 200mila euro per lo svincolo di Piona già stanziati a novembre, un milione di euro destinato al sottopassaggio ferroviario ciclopedonale in località Rivabella a Lecco e i centomila euro per il progetto relativo al sottopasso di Bellano – conclude Nava – Con quanto stabilito oggi dalla Giunta lombarda viene data una risposta alle richieste dei bellanesi in merito a una problematica di sicurezza particolarmente sentita.