Dopo il successo, il corso di Disostruzione Pediatrica di CRI fa il bis

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Dopo il grande successo della lezione tenuta il 15 marzo a Malgrate sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica, che ha permesso di “formare” oltre 70 persone, e la lieta notizia del salvataggio di un bambino grazie alle nozioni acquisite dalla madre al loro corso (vedi articolo),  la Croce Rossa Italiana di Valmadrera ha deciso di fare il bis.

La nuova Lezione Interattiva, patrocinata dall’AVIS di Valmadrera, si terrà venerdì’ 5 aprile 2013, dalle ore 21.00 a Civate (LC), presso la Scuola dell’Infanzia “Emilio Nava”, in via Abate Longoni, 2.

La lezione è completamente gratuita, della durata di due ore circa, utile per avere una panoramica generale sul problema e sulle manovre da eseguire in caso di soffocamento nei bambini.

Sono in programma anche due Corsi Esecutori, che rilasciano l’attestato di “Esecutore di Manovre di Disostruzione Pediatriche”, riconosciuto a livello nazionale e spendibile curricularmente. Il Corso propone oltre la lezione interattiva, tre ore di prove pratiche, in piccoli gruppi, su appositi manichini, ed ha un costo di € 30 (IVA inclusa) a persona. I corsi esecutori si terranno sabato 13 aprile e sabato 11 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede C.R.I. di Valmadrera, in via Roma 31.

Per la lezione interattiva e i corsi esecutori è obbligatoria l’iscrizione (posti limitati) inviando una e-mail a disostruzione@crivalmadrera.it o telefonando al numero 346/3613862.

Per essere sempre informati sulle nostre lezioni di Disostruzione Pediatrica, visitate il sito www.crivalmadrera.it/disostruzione