MANDELLO – La lista che alle prossime elezioni amministrative di Mandello sarà guidata da Maria Lidia Invernizzi ha ora anche il suo simbolo e la scritta che la rappresenta e in cui si riconosceranno i suoi candidati alla carica di consigliere comunale.
“Mandello del Lario al centro” è innanzitutto la scritta che appare sul logo dello schieramento. La parte figurativa è rappresentata da un sole che splende appena sopra la stilizzazione della montagna e, più sotto, del lago, non a caso i due elementi simbolo di Mandello. Il tutto su sfondo giallo.
“E’ il nostro simbolo – dice Maria Lidia Invernizzi – ed è il simbolo della lista di centrodestra che parteciperà alle prossime elezioni di maggio per il Comune di Mandello”.
“La nostra – aggiunge il candidato sindaco dello schieramento – sarà una lista riconoscibile da subito. Ci sono Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e indipendenti. Tutti lì, alla luce del sole. E per chi si riconoscerà nel messaggio che vogliamo dare, noi ci siamo e ci saremo!”.
Maria Lidia Invernizzi nell’ultimo quinquennio amministrativo è stata capogruppo consiliare della lista civica “Il paese di tutti”, che dopo il mancato accordo con le forze di centrodestra ripresenterà come noto a sua volta alle prossime elezioni una propria lista.
In passato – dal 1988 al 1991 – è stata assessore al Bilancio in una giunta di centrosinistra formatasi a seguito di divergenze non sanate tra Democrazia Cristiana e Partito Socialista.
Dal ’91 al ’95 (sindaco era appunto dal 1991 Elio Panzeri, al quale nel ’93 subentrò Giorgio Siani) è stata consigliere comunale di minoranza, eletta con il gruppo Indipendenti, cui la Invernizzi si era avvicinata fin dal 1980. Proprio da quell’anno e fino al 1995 ha fatto parte di varie commissioni comunali e sovra comunali, così come dal 2010 ad oggi.
Fino al 31 agosto 2001 è stata direttore dei Servizi generali e amministrativi all’Istituto scolastico comprensivo “Alessandro Volta” di Mandello.
Tra i soci fondatori dell’Associazione culturale Angela Grigis, ne è stata presidente dal 5 settembre 1990 alla stessa data del 1996.
Socio fondatore nel ’94 anche del Centro di cultura “Aldo Paramatti” di Lecco, è attualmente vicepresidente della stessa associazione.
Membro del direttivo dell’Accademia Corale di Lecco dal 1999, Maria Lidia Invernizzi ha fatto parte del Rotary Club Lecco ed è stata responsabile del “progetto alfabetizzazione” del Club. Ha fatto parte anche della Commissione distrettuale che ha sede a Milano.
Ha svolto altresì varie consulenze in alcuni istituti scolastici della nostra provincia.