Montagna. Festa in casa SEL, in 120 al rifugio Rocca – Locatelli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un folto gruppo di soci, familiari, amici e simpatizzanti ha partecipato ieri, domenica 11 novembre, alla festa della Società Escursionisti Lecco.

In 120 hanno partecipato alla giornata che è cominciata alle ore 12 con la messa celebrata da don Filippo dell’oratorio di Lecco. Il rifugio Rocca – Locatelli, di proprietà della Sel, è stato il centro della festa: dopo l’ottimo pranzo in compagnia si è svolta la burollata e una ricca lotteria.

Molti i soci storici che con orgoglio hanno portato la spilla dei 50 anni di tesseramento. Tante anche le persone che si sono avvicinate all’associazione negli ultimi anni.  Il presidente Mauro Colombo dopo aver ringraziato per la folta partecipazione ha ricordato lo sforzo che quest’anno ha dovuto sostenere la Sel per la ristrutturazione del bivacco Città di Lecco accanto al rifugio Azzoni, in cima al Resegone, e sottolineato il completamento dell’impianto parafulmine al rifugio Grassi.

Il presidente, poi, ha rivolto i complimenti a nome di tutti i soci ai nuovi gestori del rifugio Sel ai Piani Resinelli subentrati all’inizio dell’anno, un elogio a Mauro Cariboni e Fabio Rocchi per l’ottimo riscontro ottenuto in questi primi mesi.

La Società Escursionisti Lecchesi guarda già al 2019 quando si festeggerà l’anniversario dei 120 anni di fondazione.