MANDELLO – “Maria Lidia Invernizzi, come da lei stessa annunciato, sarà a capo di una lista civica che raccoglie il sostegno di Forza Italia, della Lega Nord, di Fratelli d’Italia e di tutte quelle persone che, come Lidia, si riconoscono indipendenti. Il nostro giudizio sul candidato sindaco non può che essere positivo. Per la stima alla persona, per la sua competenza, la serietà e la garanzia di imparzialità avrà da Forza Italia pieno sostegno in campagna elettorale e una squadra sicuramente all’altezza del compito a lei affidato”.
Giuliano Agostini, architetto, presidente del Club mandellese di Forza Italia, commenta così la candidatura a sindaco di Maria Lidia Invernizzi per la lista espressione come detto degli “azzurri”, della Lega e di Fratelli d’Italia.
Quanto al fallimento della proposta di costituire un’unica lista di centrodestra per il voto del prossimo maggio, Agostini concorda con quanto dichiarato dalla stessa Invernizzi, che al nostro quotidiano online aveva attribuito le colpe del fallimento di quel progetto esclusivamente al “Paese di tutti”, accusato espressamente di avere posto veti e pregiudiziali sulle persone.
“E’ andata esattamente così – dice Agostini – e non posso che confermare quanto affermato da Maria Lidia in quanto l’ho vissuto in prima persona”.
Alla Invernizzi lecconotizie aveva chiesto, alla luce della spaccatura verificatasi nello schieramento di centrodestra, quali fossero a suo giudizio le reali possibilità di sconfiggere il centrosinistra, considerato che Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e “Il paese di tutti” potrebbero “rubarsi” consensi tra loro, a vantaggio proprio delle forze di centrosinistra, che invece dovrebbero presentarsi alle prossime elezioni comunali con un unico schieramento.
Al riguardo Giuliano Agostini afferma: “Che il centrosinistra si presenti compatto alla scadenza elettorale di maggio è ancora da verificare. Ad oggi non abbiamo dichiarazioni in merito, ma se così fosse ci giocheremo la partita cercando di convincere l’elettorato con una squadra preparata, di alto livello e con proposte programmatiche di sicuro interesse per i mandellesi, che ci qualifichi rispetto alla lista del “Paese di tutti” e delle altre formazioni in campo, in quanto riteniamo che i mandellesi meritino un’attenzione maggiore da parte dell’amministrazione comunale”.
“Non dimentichiamoci poi – aggiunge l’esponente di Forza Italia – che non è detto che le formazioni in corsa siano soltanto tre”.
Ma come si porrà Forza Italia in questa campagna elettorale? E a quale obiettivo prioritario per il prossimo quinquennio F.I. non intende in alcun modo rinunciare in fase di predisposizione del programma amministrativo?
“Forza Italia – risponde Agostini – vuole soltanto mettere a disposizione del candidato sindaco persone capaci di governare e proporre i valori che la contraddistinguono quali la lotta alla burocrazia, la sussidiarietà e una particolare attenzione ai più deboli”.
“Il programma che è in fase di finalizzazione – aggiunge il presidente del Club azzurro – non potrà prescindere da alcuni punti fondamentali, tra i quali spicca lo svincolo della Ss36 nella sua realizzazione più ampia possibile, cioè per tutte e quattro le direzioni. Valutazioni e contatti sono in corso già da tempo con gli organi competenti”.