LECCO – Trasferta in Bielorussia per il “fotoclub libero pensiero” che da giovedì si trova a Minsk per la presentazione della mostra “Lecco – Italia” che completa la prima fase del gemellaggio tra i fotoclub “Libero Pensiero” e il Fotoclub Nazionale di Minsk.
Otto i soci del fotoclub che, accompagnati dal presidente Giovanni Lococciolo, si trovano in terra Bielorussia, ospiti del presidente del fotoclub Nazionale Minsk Vladimir Pavlov, per rappresentare il fotoclub e Lecco attraverso le loro fotografie.
“La mostra, inaugurata giovedì presso il “Dom kino” – “Casa del cinema” a Minsk, si inserisce nel ciclo di eventi culturali del 2017 in cui in Bielorussia si celebra la cultura italiana – ha spiegato il presidente Lococciolo – la visita, che si conclude oggi (lunedì) ha compreso sia momenti di puro turismo, che di partecipazione alla vivace vita culturale della capitale bielorussa, con la visita a mostre fotografiche ed altri eventi culturali”.
“Ringraziamo il Foto club nazionale di Minsk per l’ospitalità e l’accoglienza riservataci – ha concluso Giovanni Lococciolo – e arrivederci al prossimo gemellaggio!”.