GALBIATE – Grazie al prezioso contributo di Acel Service il Comune di Galbiate realizzerà il progetto Biriki MI PORTA, ideato da Maurizio Fusina in collaborazione con Muba, Museo dei Bambini di Milano e Bruna Ferrazzini, illustratrice per l’infanzia.
Il progetto nasce da una visione positiva dell’uomo e dall’idea che ogni uomo, donna e bambino sia portatore di messaggi positivi e poetici per sè e per gli altri. I bambini giocano con 15 porte che possono essere aperte, chiuse e oltrepassate. Ogni porta custodisce una frase e un’immagine ad essa riferita. Frasi come “io cresco ogni giorno”, “io sono parte del tutto”, “io do valore ai miei amici”, “io sono un regalo per il mondo” sono espressioni brevi e semplici ma di grande significato, comprensibili ad ogni età.
Queste frasi sono rese ancora più potenti dalla presenza di Biriki, un uccellino portatore di autostima, creato da Bruna Ferrazzini, raffigurato sul frointe di ogni porta.
Il progetto sarà realizzato in Villa Bertarelli a Galbiate dall’11 al 16 dicembre con laboratori tenuti da Bruna Ferrazzini e Mao Fusina.