GALBIATE – 40 squadre in campo e tanta solidarietà alla sesta edizione del torneo “Galbiate per l’Africa” organizzato dall’associazione di volontariato Smileland, in collaborazione con l’ASD Galbiate 1974, che si è tenuto domenica a Galbiate presso il centro sportivo del Barro.
Quasi 1000 le persone coinvolte tra giocatori, organizzatori e volontari che tutti insieme hanno fatto il tifo per l’Africa.
Le squadre, suddivise in gironi, si sono date battaglia a suon di schiacciate e rovesciate per raccogliere fondi da destinare all’organizzazione della kermesse musicale “Tutti fuori” che, come ogni anno, richiamerà artisti musicali di ogni genere.
L’obiettivo delle varie attività è quello di proseguire la costruzione di una scuola dell’infanzia in Congo, in località Mbenseke a circa 30 Km da Kinshasa. Il progetto è a carico dell’associazione piacentina Gocce D’acqua, alla quale da Galbiate giungerà un contributo sia economico che fattivo: anche quest’anno alcuni volontari raggiungeranno infatti il cantiere africano.
Soddisfatti ed entusiasti gli organizzzatori: “Al nostro appello hanno risposto in tantissimi – hanno commentato – questo significa che nel mondo dei giovani d’oggi la solidarietà è ancora viva e la voglia di fare del bene è ancora molta”.