LECCO – Il “Gruppo Amici Lecco” organizza la vendita di un loro calendario al fine di raccogliere fondi per la realizzazione del Progetto Casa.
“Si tratta di un calendario in cui i protagonisti sono i nostri ragazzi con il loro sorriso e le loro attività che hanno deciso di ‘mettersi in posa’ per realizzare questo prodotto perché sperano di vedere un giorno sorgere quella che sarà la loro casa” fanno sapere dal gruppo.
Il progetto prevede la costruzione di una casa per disabili lievi in cui i ragazzi troveranno posto una volta che i loro genitori, perché anziani o deceduti, non potranno più prendersi cura di loro.
Le fotografie presenti sul calendario hanno come i protagonisti i ragazzi del gruppo e le foto sono state scattate da un appassionato di fotografia che, venuto a conoscenza del progetto, si è prestato gratuitamente e in modo volenteroso per realizzare gli scatti.
Il calendario è in vendita in alcuni negozi e in alcune edicole di Lecco al costo di 5 €, un prezzo simbolico ma che può “contribuire a far diventare il nostro progetto una realtà” come spiegano dall’associazione.
Se qualche negoziante fosse interessato a contribuire alla vendita del calendario può contattare l’associazione telefonando al presidente Giuseppe Preda al numero 3393857084