Il Cfpa di Casargo organizza un corso di cucina aperto a tutti

Tempo di lettura: 2 minuti

CASARGO – Il Cfpa di Casargo organizza una nuova interessante iniziativa e si conferma un polo attivo e aperto alla cittadinanza. Si tratta di un corso di cucina per tutti, appassionati e cuochi alle prime armi, che si terrà dal 5 novembre al 10 dicembre 2012.

Le lezioni, che si svolgeranno presso la sede del Cfpa dalle 20.15 alle 22.00, saranno fruibili anche singolarmente e questo permetterà agli interessati l’elasticità di scegliere se iscriversi all’intero corso o ad una singola serata.

Dalla mise en place e dalle decorazioni per la tavola alla strutturazione del menù natalizio con preparazione di antipasti, primi piatti, secondi di pesce, carne e contorni, dalla preparazione dei dolci ai consigli sulla degustazione dei vini di accompagnamento ai menù, in questo corso pre-natalizio tutto è pensato per trasformare gli interessati in cuochi di successo che potranno dare sfoggio delle nuove competenze acquisite con amici e parenti in occasione delle feste natalizie.

A tenere le lezioni saranno dei maestri d’eccezione: ex studenti del Cfpa che, dopo anni di gavetta, hanno raggiunto il successo e sono ora apprezzatissimi professionisti nel settore della ristorazione.

Il Direttore, Marco Cimino, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di presentare questa nuova edizione del corso di cucina, che permetterà, anche a chi non conosce in prima persona la scuola di Casargo, di sperimentare la professionalità che i nostri studenti raggiungono.”