LIERNA – C’erano anche le ragazze e i ragazzi di Lierna tra i numerosi giovani che giovedì 20 luglio si sono ritrovati nell’aula magna del Politecnico di Lecco per la festa di fine attività del progetto “Living land”. Per tutti loro un piacevole momento di incontro per “rivedere” idealmente i giorni dell’estate trascorsi insieme e magari progettare iniziative future.
In serata, poi, il sindaco Edoardo Zucchi e Silvano Stefanoni, consigliere delegato ai rapporti con le associazioni, hanno incontrato a loro volta i ragazzi di Lierna che hanno operato in paese appunto nel contesto del progetto “Living land”, ringraziandoli per la preziosa attività svolta.
L’incontro ha rappresentato per Stefanoni l’occasione per ribadire che “l’amministrazione comunale liernese ritiene questa esperienza importante per i giovani che hanno deciso di viverla, in quanto destinata a favorire l’accrescimento del senso di responsabilità sulle necessità comuni, la possibilità di un loro fattivo contributo per la collettività e la consapevolezza del valore intrinseco della cosa pubblica”.
Un sincero grazie è stato espresso anche a Rosi Balatti, funzionario del servizio sociale e demografico del Comune di Lierna, che ha curato in modo come sempre impeccabile la “regìa” e il coordinamento dell’evento.