La Rete ICT accende un FARO per diventare “Tecno-Prof”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – FARO (Formazione e Apprendimento in Rete Open Source) è il nome del progetto con cui la Rete ICT Lecco, nata nel maggio 2014 (vedi articolo), coinvolgerà le scuole della provincia nell’ambito di Generazione Web, un percorso di formazione destinato agli insegnanti e promosso dalla Regione Lombardia.

L’iscrizione ai corsi si potrà fare direttamente dal sito della rete www.reteleccoict.it scegliendo il tema desiderato.  Le iscrizioni saranno aperte dal 5 al 20 febbraio.

I corsi saranno a numero chiuso (per un massimo di 10-12 iscritti), quindi le richieste verranno accettate in ordine di data (un insegnante per Istituto Comprensivo). Potranno essere accettati più insegnanti per scuola solo se ci saranno ancora posti disponibili e comunque seguendo come criterio la data di presentazione della domanda.

Le sedi dei corsi saranno entrambe in città, all’Istituto Badoni e alla scuola media Stoppani.

computer in tiltNessuno resterà comunque escluso dall’opportunità di diventare un “tecno-prof”, perché parallelamente partiranno i corsi finanziati dal Miur sui processi di digitalizzazione e innovazione tecnologica.

Inoltre, per ogni argomento sono previsti due corsi, uno di livello base e un altro di livello avanzato, condotti da insegnanti della nostra provincia “arruolati” nella Rete ICT.

Le sedi dei corsi saranno sempre la scuola media “Stoppani” per i corsi base e  l’Istituto Badoni per quelli di livello avanzato.

I corsi avranno la durata di 10 ore e prevedono un massimo di 20 iscritti.
Nell’allegato, la presentazione di tutti i corsi.

Presentazionecorsidiformazione