Prosegue al meglio la 46^ edizione della Sagra delle Sagre con il sole che è tornato a riscaldare la Valsassina.
Ferdinando Pucci Ceresa, presidente dell’associazione La Fornace a cui la Comunità Montana ha affidato ormai da tempo l’organizzazione della kermesse valligiana dopo 5 giorni dall’inaugurazione traccia un primo bilancio: “Sta procedendo tutto al meglio. Siamo veramente soddisfatti. C’è grande affluenza, non ci sono stati imprevisti anzi, piacevoli sorprese come la visita di mercoledì del cardinale Dionigi Tettamanzi“.
Apprezzamenti anche da parte dei protagonisti della Sagra, gli standisti: “Ne abbiamo interpellati parecchi – prosegue Ceresa e tutti si sono detti soddisfatti con le new entry che ci hanno fatto i complimenti. E questo non può che farci piacere”.
Note positive anche per quanto riguarda gli eventi a contorno della Sagra come le mostre, in primis quella dedicata alla Grigna e alla poetessa Antonia Pozzi: “Stanno riscuotendo molto successo e suscitano particolare interesse”, puntualizza Ceresa, che aggiunge: “Anche quest’anno abbiamo alzato il livello, sia per quanto riguarda le mostre che per quanto riguarda gli eventi serali. Lo scorso anno è stata la volta di Roberto Vecchioni, quest’anno ha fatto tappa Antonella Ruggiero regalando una serata che rimarrà negli annali”. Insomma la Sagra è destinana a incamminarsi verso un palinsesto sempre più di prestigio… “Si cercherà di migliorare – spiega Ceresa – anche se ogni volta è davvero difficile trovare qualcosa di nuovo e di meglio da proporre al pubblico. Senza dimenticare che ogni anno bisogna fare i conti con il budget a disposizione. Tuttavia possiamo ritenerci soddisfatti per il livello che abbiamo raggiunto e che stiamo mantenendo”.
Nella galleria fotografica, realizzata da Ambra Khelifi, tutti gli standisti presenti in Sagra.