L’Airoldi e Muzzi festeggia i 100 anni di Ester Cesana

Tempo di lettura: 3 minuti
lecco-100 anni Ester Cesana-airoldi e muzzi 2016-62
Ester Cesana, 100 anni lo scorso 23 luglio

 

LECCO – 100 anni e non sentirli: Ester Cesana lo ha dimostrato bene lunedì mattino presso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi dove la famiglia e gli amici hanno voluto organizzare un piccolo rinfresco per celebrare l’importante traguardo raggiunto dalla signora Ester lo scorso 23 luglio.

 

lecco-100 anni Ester Cesana-airoldi e muzzi 2016-69
Con il vicesindaco di Lecco Francesca Bonacina

 

Ai festeggiamenti erano presenti anche i vertici dell’Istituto Airoldi e Muzzi, dove Ester vive da tre anni, il personale di assistenza e il vicesindaco di Lecco Francesca Bonacina che ha omaggiato da parte dell’amministrazione comunale l’arzilla centenaria con un regalo.

 

lecco-100 anni Ester Cesana-airoldi e muzzi 2016-59

 

Nata a Olcio nel 1916 Ester Cesana era figlia di panettieri; per motivi di lavoro il padre chiuse il negozio di Olcio per riaprirlo a Mandello del Lario, dove Ester e la sua famiglia hanno vissuto. Verso la fine degli anni ’60 l’intraprendente donna decise di aprire un proprio negozio di alimentari, in attività fino ai primi anni ’80. Sposata Ester ha avuto due figli, Franca e Giancarlo, e oggi conta la bellezza di 6 nipoti e 8 pronipoti.

E’ sempre stata una donna forte e piena di vita – hanno raccontato il figlio Giancarlo e il genero, presenti alla festa – le piaceva camminare, moltissimo, infatti è proprio durante una vacanza in Valmalenco che si è rotta il femore, non riuscendo più a riprendersi bene. Ma siamo qui a festeggiare i suoi 100 anni e ne siamo felici, è ancora in formissima!”.

 

lecco-100 anni Ester Cesana-airoldi e muzzi 2016-71

 

Niente di più vero per Ester che dopo aver spento la candelina della sua torta ha ringraziato tutti i presenti: “Grazie di cuore, non dovevate, fate già troppo!”.

 

lecco-100 anni Ester Cesana-airoldi e muzzi 2016-66

lecco-100 anni Ester Cesana-airoldi e muzzi 2016-64