Laorca, il medico: “Soluzione parcheggi o me ne vado”

Tempo di lettura: 2 minuti
VIA BARUFFALDI LAORCA LECCO BALLABIO
Laorca, il tratto all’ingresso di via Baruffaldi dove è situato lo studio medico

[clear-line]
LECCO – Mattinata di code, quella di venerdì, sulla vecchia Lecco-Ballabio a causa di un incidente avvenuto a Laorca, dove un Range Rover, lasciato in sosta senza freno a mano è finito in strada urtando un altro mezzo in transito (vedi articolo).

Il SUV era stato posteggiato all’imbocco di via Baruffaldi da un anziano che si stava per recarsi nel vicino studio medico. Un incidente la cui causa, oltre alla dimenticanza del conducente, sarebbe da attribuire anche alla mancanza di parcheggi in zona. A sottolinearlo è lo stesso medico che ha visitato l’anziano, il dott. Mario Crotta, che ha scritto una lettera alla nostra redazione.

Il professionista fa sapere di aver segnalato più volte il problema all’amministrazione che, se non verrà risolto, potrebbe indurlo a trasferire lo studio altrove.

“Caro Direttore,

sono il Dr. Crotta, il medico da cui si stava recando il paziente cui è occorso l’incidente da Voi riportato. Quanto accaduto evidenzia ancora una volta la necessità di un intervento da parte dell’amministrazione comunale per far fronte alla carenza di parcheggi in favore dei pazienti che si recano presso il mio studio provenienti da più quartieri della città.

Problema già più volte segnalato sia al Sindaco che agli uffici competenti. E’ ovvio che il protrarsi di tale problematica potrebbe indurmi al trasferimento in altro luogo con conseguenze facilmente immaginabili.

Mi auguro che dopo l’accaduto di stamane ci sia un maggiore e rapido impegno per risolvere questo problema. Ringrazio e porgo distinti saluti”

Dr. Mario Crotta