Al via i lavori di di riqualificazione e di adeguamento degli impianti tecnologici installati all’interno delle gallerie ‘Somana’, ‘Scoglio’ ‘Luzzeno’ e ‘Corte’, situate lungo la SS36 da parte di Anas.
Per consentire lo svolgimento dei lavori verrà chiusa nottetempo la carreggiata in direzione nord (Colico) tra il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana) ed il km 92,400 (svincolo del Trivio di Fuentes).
Nel dettaglio, la chiusura sarà in vigore dalle 22 alle 6 dei giorni compresi tra lunedì 7 novembre e sabato 11 novembre.
“Il percorso alternativo verrà indicato in loco mediante opportuna segnaletica provvisoria – sòpiegano da Anasa – e si articolerà lungo la strada provinciale 72”.
Inoltre, per procedere all’adeguamento degli impianti della galleria ‘Monte Piazzo’, sempre a partire da lunedì 7 novembre fino a domenica 20 dicembre 2011, verrà effettuata la chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso della carreggiata sud della SS36 tra il km 83,000 ed il km 85,600.
La chiusura alternata avrà durata continuativa nelle 24 ore, a eccezione dal periodo compreso tra le 14 e le 24 di ogni domenica e dei giorni prefestivi e festivi.
Dalle limitazioni al traffico rimane escluso il periodo compreso tra lunedì 7 e venerdì 11 dicembre 2011, al fine di attenuare i disagi all’utenza stradale nel periodo concomitante con la festività dell’Immacolata.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.