Lecco. Questa sera si brinda al nuovo anno con la festa in piazza

Tempo di lettura: < 1 minuto

2014LECCO – Tutto pronto per il Capodanno in piazza. Domani, martedì 31, dalle 21, musiche e balli per tutti i gusti animeranno piazza Cermenati fino a tarda notte per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Una festa rimasta in bilico fino all’ultimo (per usare un eufemismo) dato che il Comune, per una questione di spendig review, non aveva messo a disposizione nemmeno un euro. L’associazione LTM (Lecchese turismo e manifestazioni), organizzatrice dell’evento, aveva così lanciato un appello al Comune stesso e alla città per cercare di raccogliere un piccolo budget, 4.500 euro,  utile per mantenere fede alla tradizionale festa in piazza.

Così, mentre Alfredo Polvara presidente di Ltm e gli altri membri dell’associazione si sono adoperati per cercare sponsor che sostenessero l’evento, una spinta è giunta direttamente dal primo cittadino, Virginio Brivio infatti ha deciso di dare un contributo di tasca propria. Con il sindaco anche Confcommercio ha deciso di sostenere le spese e a fianco dell’associazione guidata da Peppino Ciresa si sono poi aggiunti degli sponsor privati.

Domani sera spazio quindi alla festa a cominciare dalle 21 fino a dopo la mezzanotte.