Anche a settembre Erna, Bobbio e Artavaggio sono la destinazione ideale per una giornata all’insegna dell’aria pura, del movimento e del divertimento. Le giornate sono ancora lunghe e le temperature decisamente piacevoli permettono di soddisfare la voglia di montagna, per sentirsi ancora in vacanza… E così ecco i programmi in alta quota per trascorrere momenti di puro piacere e relax.
Erna, 4 settembre: il divertimento è al Parco Avventura con “Tarzan per un giorno”
Il Parco Avventura dei Piani d’Erna sarà aperto tutti i week-end di settembre dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso 16.30) con possibilità di apertura infrasettimanale solo su prenotazione.
E domenica 4 settembre ultimo appuntamento con “Tarzan per un giorno”! I bambini e i ragazzi dai 7 ai 14 anni che accederanno a uno dei percorsi potranno provare gratuitamente l’emozione di lanciarsi con la liana sulla rete protettiva ed emulare le gesta dell’uomo della giungla. La giornata sarà caratterizzata anche da animazione, giochi e una gustosa fetta di torta per merenda.
Piani di Bobbio e Artavaggio: mete ideali per week-end di fine estate
A settembre la cabinovia di Barzio sarà aperta solo nei week-end fino a domenica 11 settembre, mentre la funivia di Artavaggio sarà in funzione tutti i sabati e le domeniche di settembre. Un’occasione per prendersi una pausa dal lavoro e trascorrere intere giornate immersi nella natura con amici o con tutta la famiglia: bici, trekking, arrampicata e la buona cucina nei rifugi sono di casa a Bobbio. Mentre il tubing, le rilassanti passeggiate su ampi prati e la tranquillità sono gli ingredienti giusti per una giornata ad Artavaggio.
Bike park: ancora due week-end di adrenalina sulle due ruote
La stagione delle due ruote al bike park “Gravità0” dei Piani di Bobbio volge al termine. I prossimi due fine settimana (sabato e domenica 3 e 4 settembre e 10 e 11 settembre) saranno gli ultimi. Grazie al clima fresco settembre è il momento ideale per divertirsi con gli amici sulle due ruote lungo le piste di “Gravità0”!