CONSONNO – Musica, buona cucina, gente: lo Street Food “L’Imboscata” di sabato sera a Consonno è stato un vero e proprio successo.
Il paese fantasma è al centro del mondo per il weekend dedicato ai Campionati Mondiali di Nascondino, che hanno preso il via ieri, sabato 3 settembre.
330 concorrenti arrivati per sfidarsi al gioco più famoso del mondo in un’area di 25mila metri quadrati, nella suggestiva cornice del “paese dimenticato”.
Ma Consonno questo weekend è tutto fuor che un paese dimenticato e l’affluenza di sabato sera lo ha ben dimostrato: vuoi per le prelibatezze dello Street Food, vuoi per la musica, vuoi per le ottime birre e per il clima di allegria e di squadra, il paese fantasma è tornato alla vita, riempiendosi di persone di tutte le età giunte per assistere allo – è il caso di dirlo – straordinario evento.
Durante la prima giornata di sfide a nascondino i banchetti dell’ “L’imboscata” Street Food & Beer Good hanno aperto le proprie porte: oltre una decina gli espositori presenti ad offrire ai palati gustose pietanze tra cui lo gnocco fritto coi salumi (culatello e salame), bagel ripieni, ottimi hamburger e carni alla griglia, polpette di tutti i tipi e yogurt greco. Diversi anche gli stand dei birrifici locali. Tante, tantissime le persone presenti. Aperto anche il ristorante nell’ex paese di Consonno.
I Campionati di Nascondino proseguono nella giornata di oggi, domenica 4 settembre, dove i finalisti si sfideranno nelle manches eliminatorie e, a partire dalle 15, nelle attesissime finali.
Premiazioni alle ore 19.30, con la consegna della Foglia di Fico d’Oro ai vincitori.
VEDI ANCHE
Da tutto il mondo a Consonno per giocare a nascondino
GALLERIA FOTOGRAFICA