CALOLZIO – Zucchero filato, cioccolata calda, Truccabimbi e Babbo Natale: è questo il “Villaggio di Babbo Natale” organizzato dalla parrocchia del Pascolo di Calolziocorte, che si è svolto domenica pomeriggio nel campo dell’oratorio.
“E’ il primo anno che organizziamo questa iniziativa – ha spiegato il parroco del Pascolo Don Roberto Trussardi – dopo un anno di ‘fermo’ abbiamo rinnovato le proposte dell’oratorio, e con un gruppo di genitori abbiamo organizzato questo evento natalizio, e altre che seguiranno nel corso dell’anno”.
Durante tutto il pomeriggio i bambini hanno potuto giocare nel campo dell’oratorio, farsi truccare al Truccabimbi in perfetto stile natalizio, ma l’attrazione che ha riscosso maggior successo è stato la casetta di Babbo Natale, una grande casa gonfiabile dove il gigante dalla barba bianca e il vestito rosso ha incontrato i più piccoli chiedendo loro i doni che avrebbero voluto trovare sotto l’albero la mattina del 25 dicembre, a patto che siano stati buoni per tutto l’anno. I piccoli hanno risposto elencando i regali più svariati e all’uscita della casetta hanno imbucato la letterina nella cassetta delle lettere “diretta al Polo Nord”.
L’elfo, storico aiutante di Babbo Natale, si è invece trasformato in un ‘piccolo pasticciere’ distribuendo zucchero filato e cioccolata ai piccoli visitatori del villaggio, che hanno potuto riscaldarsi dopo aver attraversato la nevicata (artificiale) e aver visitato Babbo Natale.
“Nonostante ci siano altre iniziative natalizie in zona in programma quest’oggi – ha concluso Don Roberto Trussardi – l’affluenza è stata ottima e siamo estremamente soddisfatti per la grande riuscita dell’evento e per essere riusciti a far divertire i nostri bambini”.