Malgrate. Un torneo di “calcetto” per far conoscere Free-Zone

Tempo di lettura: 2 minuti

IMG_6635

 

MALGRATE – Si è svolta nella serata di venerdì, alo spazio giovani Free Zone di Malgrate, la finalissima del torneo di calcio balilla che si è svolto all’interno del progetto Free zone- Villa Ciceri.

“Questo torneo è stato pensato – spiegano gli organizzatori – sia come momento di aggregazione tra i vari giovani del territorio lecchese, sia come un’opportunità per  poter spiegare ai ragazzi le diverse attività offerte dallo spazio Free zone”.

 

IMG_6633

 

Un progetto pensato da 4 educatori: Martina, Sandro, Valentina e Ilaria, nell’ambito dell’educativa di strada con lo scopo di avvicinare i ragazzi allo spazio Free zone,  messo a disposizione del comune di Malgrate e mostrare loro le diverse attività che lo spazio offre.  Free zone offre un servizio educativo finalizzato alla crescita degli adolescenti e dei giovani (dagli 11 ai 30 anni circa), attraverso diverse proposte per il tempo libero (attività ricreative, di socializzazione, relazionali….), inoltre  vuole porsi anche come strumento di mediazione tra il mondo giovanile e il mondo adulto.

Gli organizzatori hanno voluto infine  ringraziare i ragazzi che hanno partecipato al torneo, il Bar del Porto e il Pub Chevrolet per averli ospitati e aver dato completa disponibilità.

IMG_6634

 

IMG_6632