PIANI RESINELLI – Scorcio suggestivo e invernale quello che ci arriva dai Piani Resinelli in un video girato da una lettrice, ma il nubifragio che si è abbattuto sulla città intorno alle due di oggi pomeriggio, martedì, ha portato con sé anche grandi disagi soprattutto sulle strade cittadine, con la viabilità andata ancora una volta in tilt nel capoluogo manzoniano.
Mentre ai Piani Resinelli i chicchi di grandine scesi dal cielo hanno letteralmente ricoperto il piazzale d’arrivo, imbiancandolo come dopo una nevicata con le temperature scese toccando i 10 gradi, in città alcune strade sono state completamente allagate, compreso il tunnel che da Lecco porta alla SS36 Dir che sale in Valsassina, chiuso al traffico proprio in seguito all’allagamento, con ripercussioni forti sul traffico che ha intasato la vecchia strada per Ballabio.
VIDEO GRANDINATA
In città il violento acquazzone ha creato allagamenti su diverse strade. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in Corso Carlo Alberto per soccorrere un’automobilista rimasta bloccata nell’acqua sotto il ponte della ferrovia, stesso problema in via Bruno Buozzi dove un’altra vettura è rimasta intrappolata in una grande pozzanghera che si è formata sotto la rampa di accesso della Statale 36.
Diverse altre strade risultano allagate, con la circolazione nei pressi del Centro Commerciale Le Piazze che si è bloccata in attesa che l’acqua defluisse. Al lavoro insieme ai Vigili del Fuoco anche gli operai del Comune di Lecco.
VIDEO
Disagi e allagamenti ovunque, sulle strade ma anche in diversi scantinati. Sul lago ad Abbadia si è allagato il tunnel d’accesso alla Statale 36 ed è avvenuto lo stesso anche in via Val Zerbo, sotto il ponte della ferrovia.