MANDELLO – Dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Mandello Flavio Angeli e Giuseppe Iovino riceviamo e pubblichiamo:
“Cinque stelle, basta fare insinuazioni! D’accordo “Paese di tutti”, basta fare insinuazioni, smettiamola, ma finiamo anche di raccontare frottole alla popolazione.
Dov’è questa Mandello che va a gonfie vele? Anche le buche presenti in via per Maggiana , altezza dell’entrata e dell’uscita dello “svincolo odissea nello spazio” fanno parte delle nostre insinuazioni?
Restate pure calmi, lì seduti, non preoccupatevi , stiamo soltanto utilizzando il metodo efficace di un cittadino che, nelle scorse Amministrazioni, con solerzia e con spirito fotografico immortalava ogni filo d’erba che cresceva più lungo di un altro ma come per magìa da due anni a questa parte si è dileguato in chissà quale meandro del paese.
A fronte delle immagini che alleghiamo, è lecito domandare dove siano finiti i cosiddetti portavoce delle frazioni e dove siano i consigli comunali itineranti per frazione. Dov’è il paese perfetto e preciso che decantate? Dubitiamo che siano insinuazioni, queste, ma certo i portavoce non sono stati altro che strumenti da… votificio.
Inutile, signor sindaco, che chieda un utilizzo dei mezzi istituzionali per le segnalazioni. Per molto tempo abbiamo utilizzato tali mezzi per proposte e critiche, ma per una vostra scelta politica indotta da qualche figura extraconsiliare, che immaginiamo suo consulente nella comunicazione e nei rapporti politici, avete negato ogni risposta.
Dobbiamo dunque supporre che il vostro non sia altro che un tentativo, quasi estremo, di voler nascondere le vostre inadeguatezze agli occhi dei cittadini, allo scopo di non “infangare” la vostra immagine costruita fin ad oggi.
Insomma, 5 Stelle, smettetela con queste insinuazioni perché in paese va tutto bene, l’aria è pulita(con un po’ di grafite cancerogena qua e là), la viabilità è perfetta soprattutto dove è prevista la grande opera , la strada ha una manutenzione ordinaria precisa e attenta, tra buche e foppe di qualsiasi dimensione e piante che sorvolano la carreggiata “come previsto dal Codice della strada” .
Non arrabbiatevi, dunque, state tranquilli, continuate pure nella campagna di distrazione, dello svago. Continuate pure a cercare giustificazioni a ogni piccolo “errore” e a puntare il dito verso gli avversari anziché guardarvi intorno. Una presa di coscienza degli sbagli davanti ai cittadini sarebbe maggiormente apprezzata da molti.
Continuate con perspicacia a muovere il tappeto dorato facendo alzare la cenere che annebbia la vista di molti cittadini, ma state attenti di una cosa, che non arrivi un temporale e che scendano gocce d’acqua che spengano il fuoco, si alzi un vento funesto e la cenere venga verso di voi.
A quel punto splenderà il sereno, la popolazione rivedrà davanti a sé la luce e di voi non resteranno che piccoli calchi pompeiani, con la differenza che non ci sarà Plinio il Vecchio a portarvi a memoria.
Flavio Angeli e Giuseppe Iovino – Attivisti Movimento 5 Stelle