MANDELLO – “Touch screen”, turismo, iniziative culturali e altro ancora. Giuseppe Iovino, Flavio Angeli e Maurizio Scola, attivisti del Movimento 5 Stelle di Mandello, inviano alla nostra redazione il comunicato che di seguito pubblichiamo:
“Ben ti sta, prendi e porta a casa”. Ci duole dover iniziare con questa pessima frase balbettata sottotono da un membro dell’Amministrazione durante un incontro pubblico a un nostro attivista.
La nostra è pur sempre stata una dura e decisa critica verso l’Amministrazione, ma mai ci siamo rivolti verso un componente della lista di maggioranza con toni sprezzanti sul personale.
Signor sindaco, rifletta e non si rammarichi poi se nei suoi confronti il nostro comportamento non è dei più collaborativi sul piano politico. Insegni prima l’educazione e il rispetto ai suoi sottoposti o a suoi consulenti, magari con parecchi anni di esperienza politica e forse con molti scheletri nell’armadio circa le basi sulle quali poggia ed è stata fondata la sua lista civica di appartenenza.
Vi ricordiamo che non siete altro che “dipendenti” dei cittadini e non avete alcuna benedizione dall’alto. Abbia il coraggio, dunque, signor sindaco, di prenderne pubblicamente le distanze e ritenga opportuno prendere atto di allontanare tale signore dal ruolo che ricopre.
Ci domandiamo come sia possibile che all’interno di un tale girone dantesco ci siano assessori ai quali pubblicamente rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti e la nostra approvazione per la proposta di posizionare sul territorio comunale dei “touch screen” a favore dei turisti.
Un piccolo passo certo, assessore Silvia Benzoni, ma un piccolo passo che a noi piace e ci trova d’accordo, quindi nel pieno della nostra autonomia e onestà intellettuale siamo contenti di poter dare il nostro parere favorevole pubblicamente.
Vede, assessore, applaudiamo alla sua proposta, come in privata sede l’assessore Luca Picariello ha avuto il plauso da parte di alcuni nostri attivisti. Non siamo quelli del no a tutti i costi e non abbiamo alcun timore a dimostrarci pubblicamente sia favorevoli sia contrari a qualsiasi iniziativa, a differenza – ce lo permetta – di chi vi consiglia per partito preso di non rispondere alle nostre critiche o domande.
Per concludere, assessore Benzoni, le rivolgiamo ancora il nostro plauso per l’idea che le è venuta, nella speranza che da un piccolo seme cresca una pianta forte e rigogliosa.
Giuseppe Iovino, Flavio Angeli e Maurizio Scola – Attivisti Movimento 5 Stelle