MANDELLO – Sconfitta dal centrosinistra alle amministrative del 2010 per soli 18 voti (in quell’occasione a sfidare Riccardo Mariani per la carica di sindaco fu Maria Lidia Invernizzi) e ormai definitivamente tramontata l’ipotesi di un unico schieramento di centrodestra per le elezioni comunali della prossima primavera a Mandello, la lista civica “Il paese di tutti” esce allo scoperto e… scende in campo.
“Noi ci saremo – è il senso del manifesto che nei prossimi giorni verrà affisso sui muri di Mandello – e abbiamo già individuato il nostro candidato sindaco”.
“Sì, siamo pronti a ribadire, con rinnovato entusiasmo, il nostro ruolo fondamentale nella vita politica mandellese – confermano i responsabili della lista – e a dare voce alle migliaia di cittadini che in passato ci hanno dato fiducia”.
“Non possiamo sottrarci alle nostre responsabilità – aggiungono – perciò siamo disponibili ad affrontare l’imminente campagna elettorale con serietà e impegno. In questi anni “Il paese di tutti” si è rinnovato e rafforzato con l’ingresso di molti giovani, a partire dal nostro segretario Patrizio Sibella, affiancati da persone che da tempo operano sul territorio come nel caso di Sergio Gatti, attuale consigliere comunale e tra i fondatori del nostro gruppo civico”.
Nel manifesto che verrà affisso, come detto, nei prossimi giorni “Il paese di tutti” scrive: “Forte dell’ampio consenso raggiunto nelle precedenti elezioni, “Il paese di tutti” è pronto ad affrontare con entusiasmo l’imminente tornata elettorale. Il gruppo si è rinnovato e rafforzato con tanti giovani e tante persone da anni attive sul territorio. Abbiamo individuato il candidato sindaco, che sarà una figura giovane, mandellese e in grado di gestire con onestà e competenza il nostro comune”.
“Insieme a lui – continua il testo del manifesto – stiamo lavorando al programma e alla costruzione di un gruppo che sia il giusto mix di esperienza e di volti nuovi”.
Quindi le ultime considerazioni: “Vogliamo una squadra trasparente, competente e dinamica. Il consenso delle ultime elezioni ci presenta come l’unica valida alternativa all’attuale Amministrazione, ma per dare ancora più forza alla nostra proposta siamo aperti a tutte quelle forze che intendono collaborare con noi, all’insegna del rinnovamento. Mandello ha bisogno di un nuovo slancio. Facciamolo rinascere, proviamoci insieme! Noi ci siamo”.