Mercato Agricolo di Ballabio, ecco il programma di luglio

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercato Agricolo BallabioBALLABIO – Ricco il programma del Mercato Agricolo di Ballabio per il mese di lulgio organizzato in sintonia con il tema “Nutrire il pianeta” e con l’iniziativa “Lecco Food System” nell’ambito di “Eco Smart Land /Lecco verso” e oltre EXPO 2015 promosso dalla Camera di Commercio.

Si comincia il 6 luglio con l’appuntamento: “Impariamo a conoscere l’orto” all’interno della quale prenderà il via l’iniziativa “Dai il suo nome ad ogni piantina” gioco per piccoli e non; si tratta di riconoscere oltre 30 fra ortaggi e piante aromatiche che stanno crescendo di domenica in domenica.

Il 13 luglio, a partire dalle 9.00, storia degli stracchini e delle antiche casere di Ballabio; alle 11.30 al Pian dei Resinelli: il Mercato Agricolo parteciperàcon uno stand all’evento finale del Tour delle Grigne con la presentazione delle aziende e degustazione dei prodotti del Mercato agricolo di Ballabio.

Il 20 luglio, “Scopri il tartufo!”, organizzato dall’associazione Tartufailariani con aperitivo con crostini di tartufo dalle 11 alle 12, quindi alle 15.00, 15.30 e alle 16.00 dimostrazione ricerca tartufi. Alle 16.30 “Dimmi quanto peso” gioco dedicato ai bambini che dovranno indovinare il peso di alcuni tartufi messi in palio, chi si avvicina di più al peso giusto vince il tartufo .

Il ricco calendario si concluderà il 27 luglio con la mostra fotografica del libro: Saluti da Morterone

Inoltre saranno presenti a turno all’info-point per far assaggiare i loro prodotti e raccontare le proposte della valle, gli agriturismi: Terrazze di Montevecchia, Bon Prà, Brunino, Trota Valsassinese e Pian delle Fontane.