LECCO – Glielo avete whatsappato ma ci avete ripensato? Avete sbagliato destinatario e rischiate la più classica delle gaffes o peggio? Il vostro sfogo virtuale è stato esagerato o fuori luogo? Per ovviare a tutto questo presto WhatsApp consentirà a tutti gli utenti di correggere la “mira” o addirittura di eliminare definitivamente il messaggio inviato grazie alla funzione “revoke”.
Attenzione però, questo lo si potrà fare se e solo se, chi riceve il messaggio non l’avrà ancora letto.
Una possibilità che al momento la nota chat del gruppo Facebook sta sperimentando nella versione beta (non definitiva) ma che presto metterà a disposizione di tutti gli utenti. Una funzione tuttavia già presente su altre chat come ad esempio quella sempre più diffusa di Telegram e, per chi ancora non lo sapesse, la stessa posta di Google consente di cancellare una mail spedita purchè lo si faccia entro 30 secondi dall’invio.
Altra novità che dovrebbe arrivare sempre su WhatsApp è il ‘tracking’ degli amici con la finalità di facilitare gli incontri. Con questa funzione sarà possibile segnalare la propria posizione in tempo reale. Lo si potrà fare, pare, per un tempo limitato, di 1, 2 o 5 minuti, evitando così di essere localizzati anche da impiccioni, invadenti e peggio stalker.