Migranti a Calolzio. Nonostante la smentita, resta la diffidenza. Protesta confermata

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – La notizia dell’arrivo di un gruppo di richiedenti asilo nell’ex Albergo Italia, a due passi dalla stazione di Calolziocorte, era trapelata domenica scorsa. L’amministrazione comunale e la Prefettura, però, hanno smentito la cosa (vedi articolo).

I residenti e i commercianti della zona, invece, sono perplessi e permane una buona dose di scetticismo. In particolare Antonella Pizzolato, che gestisce l’Express Cafè,  nonostante le rassicurazioni, è preoccupata. Quindi è confermata la manifestazione di protesta organizzata per mercoledì 21 febbraio alle 13.15 proprio davanti alla struttura che per anni ha vissuto uno stato di totale abbandono e che, nelle ultime settimane, è oggetto di una ristrutturazione: “Cittadini e commercianti della zona vogliono ribadire la loro contrarietà”.

La zona della stazione è particolarmente delicata e nei mesi scorsi proprio le titolari dell’Express Café avevano inviato una lettera aperta alla Prefettura in cui chiedevano maggiore sicurezza: “In quell’occasione il Prefetto ci ha ricevuto e le forze dell’ordine sono intervenute facendo un ottimo lavoro di sorveglianza e prevenzione. Pur con tutte le problematiche del caso, grazie all’impegno delle forze dell’ordine, le cose erano migliorate”.