VERONA – Si è alzato oggi, venerdì 23 gennaio, il sipario sul Motor Bike Expo di Verona, il più importante Salone europeo per le moto Custom e Special.
Fin dalle prime ore migliaia di appassionati hanno affollato lo spazio Moto Guzzi, dedicato alle novità 2015 della Casa dell’Aquila, alla gamma completa di accessori e ai nuovi kit di personalizzazione per le bicilindriche italiane.
I visitatori del Motor Bike Expo, aperto fino a domenica 25, possono infatti ammirare e apprezzare le novità del prestigioso marchio, oltre alla selezione di spettacolari special create su base Guzzi da grandi preparatori come Officine RossoPuro, Millepercento e South Garage.
L’attenzione, poi, non viene catalizzata soltanto dalle rinnovate versioni Stone, Special e Racer di Moto Guzzi V7 II, seconda generazione della Guzzi più amata, ma come detto anche dalla vasta gamma di accessori pensati per la loro personalizzazione.
L’ingresso ufficiale di Moto Guzzi nel mondo della customizzazione è raccontato sullo spazio web garagemotoguzzi.com che, ricco di fotografie e di filmati, dà modo di esplorare i mondi di riferimento di ciascuno stile e di scegliere la configurazione della Guzzi preferita.
Sono oltre 60 i nuovi particolari realizzati direttamente dalla Casa dell’Aquila da combinare a proprio piacimento per allestire una special unica.
Moto Guzzi ha anche messo a punto quattro kit per altrettante differenti interpretazioni di V7: Dark Rider (look “gotico” ispirato ad ambientazioni notturne e metropolitane), Scrambler (per trasformare la mitica V7 in una moto perfettamente fruibile su strada ma con un look fuoristradistico), Legend (scarico “due in uno”, pneumatici tassellati, serbatoio, fianchetti e parafanghi verdi per la configurazione nata dalla storia Guzzi) e Dapper, per un’impostazione di guida accattivante e coinvolgente direttamente derivata dal mondo racing degli anni Settanta.
Nello spazio Moto Guzzi si svelano moto straordinarie, realizzate intorno al più grande propulsore mai realizzato a Mandello, come la sontuosa Audace, riconoscibile dal gruppo ottico anteriore circolare e spinta possente bicilindrico a V di 90° da 1.400 cc e dal nuovo e più sportivo impianto di scarico.
Autentica star dello spazio Guzzi si conferma poi lo spettacolare prototipo MGX-21, l’emblema e la sintesi del sapere motociclistico Guzzi capace di introdurre nuovi spunti di interpretazione del mondo delle bagger.
DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI DELLO SPAZIO GUZZI AL MOTOR BIKE EXPO DI VERONA