OLGINATE – Grande festa al cineteatro Jolly di Olginate per “Natale insieme” la festa natalizia che, domenica, ha radunato grandi e piccini per uno scambio di auguri all’insegna della musica e del divertimento.
“Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un’unica festa di Natale che ha coinvolto la catechesi, il Gso, i missionari e l’oratorio di San Giuseppe – ha spiegato Guglielmo Galbiati presidente del Gso – è stato un successo straordinario, che ha superato le nostre aspettative, coinvolgendo ben 140 persone, siamo contenti e soddisfatti”.
La giornata di festa ha preso il via alle 11 con la Santa Messa, seguita da un pranzo comunitario nel salone sotto il cineteatro Jolly, alle 15.30 il momento clou della festa, i ragazzi della catechesi e gli animatori, presso il cineteatro, si sono cimentati in canti, spettacoli e balli che hanno intrattenuto una folta platea.
Tra uno spettacolo e il successivo, il GSO ha presentato al pubblico la nuova maglia che, da quest’anno, sarà unica per tutte le categorie, dall’under 8 di calcio fino al gruppo runner.
“Una maglia che è stata realizzata solo grazie all’aiuto di numerosi sponsor (Avis, AIDO, Sala punzoni, Pro loco di Olginate, Nobile frutta, Carpel, 3rs synergie) – ha commentato il presidente Galbiati – che ci sentiamo in dovere di ringraziare per il dono che ci hanno fatto, poichè senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Premiato speciale della giornata è stato Don Andrea, coadiutore dell’oratorio San Giuseppe, che ha ricevuto una maglia personalizzata: ” Dobbiamo ringraziare don Andrea, vero collante del nostro oratorio e del nostro gruppo sportivo, grazie alla sua saggezza riesce a fare rete e tenere unito il gruppo dei nostri ragazzi”, il giovane coadiutore ha ringraziato il GSO per la maglia, e le famiglie “poichè credono ancora nell’oratorio, come luogo di incontro e aggregazione”.
Al termine dello spettacolo due “Babbi Natali” hanno distribuito pacchi di caramelle ai più piccoli e la festa è continuata nei locali dell’oratorio con una dolce merenda.
GALLERIA FOTOGRAFICA