OLGINATE – Olginate in festa con la 15^ edizione del mercatino di Natale, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Olginate in collaborazione con l’associazione “Rivivi Santa Maria”, gli alpini, i commercianti e la Protezione civile, che si è tenuto nel giorno dell’Immacolata.
Con il centro storico chiuso al traffico gli olginatesi, e non solo, hanno potuto passeggiare tra le numerose bancarelle e fare i primi acquisti natalizi.
L’associazione “Rivivi Santa Maria” e la Pro Loco di Olginate si sono occupati della parte più gustosa del mercatino, cucinando polenta taragna e salamelle che sono andate subito a ruba tra il pubblico presente.
Gli Alpini di Olginate invece hanno preparato caldarroste e popcorn per la gioia dei più piccoli e vin brûlé per i più grandi.
All’iniziativa, oltre alle tradizionali bancarelle di hobbisti, erano presenti anche numerose associazioni attive in paese: in prima linea per la solidarietà l‘AIDO, Telethon, l’Auser per l’Unicef, i volontari di “The Village of Hope”, associazione benefica che si occupa di raccogliere fondi per gli orfani e i sieropositivi di un villaggio in Tanzania, e quelli del “Progetto Tujsuma“, coordinato dalle Suore Domenicane del SS. Rosario di Melegnano, che operano in una comunità povera in Bolivia. Presente anche la neonata associazione “Olginate si cambia” che ha proposto un calendario storico di Olginate, con foto antiche degli scorci più suggestivi della città .
L’intera giornata si è svolta all’insegna dell’allegria e della solidarietà, in un clima natalizio che ha riscaldato l’intero centro cittadino.
GALLERIA FOTOGRAFICA