OLGINATE – Martedì sera di riconoscimenti a Olginate, al termine del consiglio comunale l’amministrazione Passoni, dopo aver consegnato le borse di studio, ha premiato due dipendenti comunali andati in pensione, e due commercianti storici.
I due dipendenti premiati sono: Manuela Scaccabarozzi e Dario Marcelli.
Manuela Scaccabarozzi ha lavorato per ben 42 anni al comune di Olginate, come responsabile dell’ufficio anagrafe “iniziando con la macchina da scrivere e terminando con il computer, da lei sono passati tutti gli olginatesi per rifare la carta di identità – ha commentato scherzosamente il sindaco di Olginate Marco Passoni – da parte mia e di tutta l’amministrazione le diciamo grazie per questi 42 anni di servizio leali e sinceri”.
Dario Marcelli, responsabile dei procedimenti del servizio Cimiteriale, “si occupava del momento più difficile della vita di ognuno di noi – ha commentato Passoni – vogliamo ringraziarlo per la grande sensibilità con cui ha svolto il suo lavoro per tutti questi anni, agendo con la massima discrezione e comprensione”.
I due ormai ex dipendenti comunali hanno ringraziato l’amministrazione e Manuela Scaccabarozzi ha espresso l’augurio che “il suo ormai ex-ruolo, prima o poi, possa essere ricoperto dalle nuove generazioni”.
Terminata la premiazione dei due dipendenti comunali, il sindaco Marco Passoni ha consegnato una targa a due commercianti del centro cittadino, titolari di attività storiche: a Roberto Valsecchi e Patrizia Dell’Oro dell’alimentari dell’Oro che è presente sul territorio da ben 100 anni e a Luigi Bassani, titolare della gioielleria Bassani, presente da 50 anni a Olginate.
“Sono un commerciante anche io – ha spiegato Marco Passoni rivolgendosi ai commercianti premiati- conosco i sacrifici che fate per il vostro lavoro, conosco le fatiche, le sofferenze, ma conosco sopratutto le piccole soddisfazioni che riceviamo dai nostri clienti quando dedichiamo parte del nostro lavoro a loro, semplicemente ascoltandoli; per questo ascolto, per questa vostra funzione sociale, questa sera, abbiamo deciso di premiarvi, con una piccola targa, per ringraziarvi di quel piccolo gesto che per una comunità piccola come la nostra significa tantissimo“.
Al termine delle premiazioni i presenti in sala consiliare si sono spostati nell’atrio del comune per un piccolo rinfresco e per il tradizionale scambio di auguri.